Stava rientrando, dopo aver terminato il suo turno di servizio, quando è accaduto. Lo hanno aggredito mentre era diretto al deposito dell'Amts di via Santa Colomba, dove avrebbe dovuto lasciare l'autobus che fin lì aveva guidato. Nel mirino è finito, ieri sera, un autista dell'Azienda di mobilità cittadina.
Ha denunciato di aver subito le 'attenzioni' violente di due giovani che all'improvviso lo avevano malmenato, colpendolo al volto, e poi se l'erano squagliata, facendo perdere le loro tracce. Un episodio dai contorni ancora da definire, per il quale il malcapitato è stato costretto a far ricorso alle cure dei medici del Rummo, dove è stato trasportato in ambulanza. Indagini affidate alla polizia, ingtervenuta sul posto.
Non è la prima volta che capita, già in passato altri dipendenti dell'Amts hanno subito un trattamento identico, magari dopo aver sorpreso a bordo passeggeri che viaggiavano senza biglietto, o per aver provato ad allontanare qualcuno che stava dando fastidio agli altri utenti. Senza dimenticare i gesti di teppismo ai danni dei mezzi, centrati dal lancio di pietre e bottiglie in più occasioni.
Esp
