Un episodio ancora da definire. Dalla scorsa notte ci stanno lavorando i carabinieri, per verificare la fondatezza dei fatti e ricostruirli, ovviamente, non solo sulla scorta della denuncia. Quella di una giovane straniera che ne ha chiesto l'intervento sostenendo di essere stata aggredita. Sarebbe sta molestata sessualmente da un uomo che già conosceva in precedenza, con il quale era uscita.
Anche lui è straniero – entrambi, probabilmente, sono di nazionalità africana-, vivono tra Benevento ed un centro della provincia. Lei, in particolare, in una delle strutture di accoglienza per i migranti. Il racconto iniziale che avrebbe fatto della vicenda, inevitabilmente complicato dalla comprensione di una lingua diversa dall'italiano, farebbe riferimento ad un appuntamento.
Lui sarebbe passato a prenderla per trascorrere qualche ora insieme. All'improvviso, però, la serata avrebbe preso una piega diversa da quella immaginata dalla donna. Perchè il suo accompagnatore c'avrebbe provato. Avrebbe allungato le mani, chissà se di fronte al rifiuto alla ragazza è andato anche oltre, cercando di piegarne la volontà. Lei avrebbe reagito e sarebbe riuscita ad allontanarsi. Circostanze ora al centro di un'attività investigativa che i militari hanno immediatamente avviato, per stabilire se i termini della storia siano davvero quelli descritti.
Esp
