"Vuole cambiare gestore elettrico?", scatta l'allarme

Nel mirino due pensionati nel quartiere Capodimonte

Benevento.  

L'obiettivo è accertare se davvero si trattasse di incaricati di una delle società che operano nel mercato dell'energia elettrica o di falsi addetti; dunque, di truffatori. Di certo c'è che hanno suscitato la preoccupazione delle due persone con le quali sono entrate in contatto, al punto da indurle a far scattare l'allarme.

E' il dubbio che aleggia sull'episodio registrato a Capodimonte, protagoniste due donne di Napoli e Caserta che hanno bussato alla porta di due appartamenti, presentandosi come rappresentanti di un'azienda del settore. Due procacciatrici a caccia di nuovi clienti ai quali proporre il cambio di gestore. E' ciò che hanno fatto con un 64enne prima, ed un 77enne poi. Senza alcun risultato in entrambi i casi. Nel secondo, in particolare, sono riuscite ad entrare nell'abitazione, hanno chiesto al proprietario di mostrare loro le bollette e se avesse pagato il canone Rai.

Il loro atteeggiamento deve però aver insospettito il pensionato, che le ha invitate ad accomodarsi all'esterno dopo aver telefonato alla polizia. Una volta nella zona, gli agenti hanno ideentificato le due donne, raccogliendo anche la testimonianza di un altro condomino – il 64enne- che aveva ricevuto la stessa visita. Avviate le indagini, che puntano a stabilire se tutto possa essere circoscritto ad una vendita andata male o ad un tentativo di truffa.

Esp