Il sospetto è che sia stato lui a far sparire l'auto. Va ovviamente confermato dalle indagini avviate su un episodio denunciato da un 60enne che risiede in un centro non distante dal capoluogo. Tutto è accaduto ieri sera, quando ha ricevuto la visita di un uomo di Benevento che si è presentato presso la sua abitazione per proporgli di acquistare un trattore.
I due sono rimasti a chiacchierare per un po', ognuna della parti ha fatto il suo gioco. Prezzo da concordare, botta e risposta sulla somma richiesta e su quella che l'acquirente sarebbe stato disponibile a sborsare. Probabile che entrambi abbiano infine deciso di rivedersi e riparlarne.
Di certo c'è che quando l'ospite è andato via, il padrone di casa si è accorto che sul tavolo della cucina, dove le aveva lasciate, non c'erano più le chiavi della sua Alfa 156. Si è subito affacciato, ha scoperto che la macchina non era lì dove l'aveva parcheggiata. Inizialmente ha addirittura pensato di averla fermata altrove, poi si è finalmente reso conto che qualcuno l'aveva portata via.
Nel mirino è inevitabilmente finito colui con il quale si era intrattenuto fino a poco prima. Possibile che, non avendo chiuso l'affare, abbia deciso comunque di 'rendere fruttuosa' la sua 'passeggiata' al di fuori della mura, impadronendosi della vettura. Ma, in attesa che la vicenda si chiarisca, non può essere esclusa anche l'ipotesi che quel veicolo sia stato considerato il risarcimento, magari, di una somma di cui era creditore. Della serie: non mi restituisci i soldi e io ti frego l'Alfa.
Esp
