Notte di follia, calci e pugni contro le auto in sosta

Episodio in via Napoli, protagonisti tre balordi

Benevento.  

Calci e pugni contro le auto in sosta. Alcune di quelle ferme lungo il percorso per tornare a casa. Al termine di una serata trascorsa all'insegna dell'alcol e di chissà cos'altro. Una serata che non deve essere stata particolarmente noiosa se l'hanno conclusa sfogandosi in quel modo. L'hanno scelto i tre giovani che ieri sera si sono abbandonati ad atti di teppismo al rione Libertà.

Gridavano e ridevano quando li hanno visti in via Napoli. L'orologio non segnava ancora le 3, ma le urla hanno svegliato qualcuno che risiede nella zona. Cammminata barcollante, i teppisti hanno riservato le loro 'attenzioni' ad una Fiat Panda e ad una Skoda che i proprietari avevano regolarmente parcheggiato. Le due vetture sono state 'bersagliate' e danneggiate dai balordi, che se la sono poi squagliata in tutta fretta per evitare di essere beccati dalla polizia. Lasciandosi alle spalle lo sconcerto e l'amarezza di coloro che hanno poi dovuto fare i conti cone le conseguenze della loro bravata.

Non è la prima volta che si verificano situazioni dello stesso tipo. Perchè, al di là dei veicoli, in passato a fare le spese di comportamenti inqualificabili sono stati anche arredi urbani del centro storico o abitazioni. Senza dimenticare, ovviamente, alcuni monumenti.

Esp