Tanti eventi a Benevento nei primi giorni del 2023

Musica, cultura e arte: tanti appuntamenti nei primi giorni del nuovo anno

tanti eventi a benevento nei primi giorni del 2023
Benevento.  

Benevento punta ancora sulla cultura per questo inizio d'anno e in attesa dell'Epifania sono ancora tante le occasioni per vivere momenti all'insegna dell'arte e dello spettacolo. Prosegue, infatti, fino all'8 gennaio Incanto di Natale, l'evento promosso dal Comune di Benevento e affidato al coordinamento artistico di Renato Giordano.

Canto beneventano, un viaggio suggestivo

Domani sera atteso appuntamento a Palazzo Paolo V dove, dalle 19, è in programma la presentazione in prima assoluta di “In Unum”, il video è un viaggio immaginario attraverso cui il canto beneventano è giunto a noi, a cura dell’associazione culturale OrbiSophia.
Mercoledì 4 gennaio ancora musica al Teatro Comunale “Vittorio Emmanuele”. Alle 19:30 si esibirà il Coro polifonico “Madonna della Libera” di Melizzano, dirige il tenore Marco Rosiello (ingresso gratuito).

Streghe e Maoni... le leggende da brivido

Giovedì 5 gennaio appuntamento con la leggenda madre di Benevento... le streghe. Nella Sala del Museo del Sannio, dalle ore 15.30 spazio all'incontro “Il risveglio delle Janare e dei Maoni” a cura dell’Associazione Sabba de Nuce. Mentre al Teatro Comunale “Vittorio Emmanuele” alle 20 si esibirà il Conservatorio Statale di Musica Nicola Sala con il Nicola Sala Jazzensamble in Musica per girasoli, coreografie a cura della compagnia di balletto diretta da Carmen Castiello.

Chiusura con le note dell'Accademia di Santa Cecilia

Sabato 7 gennaio l'AuditoriumT eatro San Nicola, alle 21, presenta Opposte realtà La Stazione delle Frequenze Presenta il nuovo disco “Chirale”.
Chiusura fissata per domenica 8 gennaio al Teatro Comunale “Vittorio Emmanuele”, alle ore 11:30 spazio al quintetto dell’Accademia di Santa Cecilia. Proseguono anche le esposizioni: fino all'8 gennaio nel foyer del Teatro Comunale Vittorio Emmanuele c'è “L'armonia dello stupore” di Giovenale Tresca. Fino al 6 gennaio, invece, è visitabile presso le sale espositive della biblioteca provinciale “Mellusi” “Lumen gentium. Quanno nascette ninno. Il Natale in canti, immagini, storie e santi” a cura di Sannio Europa-Provincia di Benevento in collaborazione con Macchine Celibi.