In una serata poesia, musica, tango, arte e moda

La giuria è composta da Rita Pacilio, Alfredo Martinelli e Carlo Di Legge

Pietrelcina.  

Poesia, musica, tango, arte e moda. Tutto in una serata promossa per la prossima domenica, 11 settembre, a Pietrelcina, dall'Associazione “amArte”.

Dalle ore 18 in Contrada Mosti, presso la storica Tenuta del Marchese Mosti, sono attesi tutti gli appassionati di poesia e chiunque voglia esprimere un sentimento poetico estemporaneo.
Le poesie più emozionanti saranno valutate da un’illustre giuria composta dalla poetessa Rita Pacilio, dallo scrittore Alfredo Martinelli e dal filosofo e saggista Carlo Di Legge. Ci saranno dei premi per il primo e secondo classificato.


Durante l’evento, ci si sposterà nei punti più caratteristici e storici della Contrada Mosti, dove è sita la Tenuta e la cappella del ’700 appartenuta al Marchese Mosti, proprietario dello storico Palazzo Mosti di Benevento. La lettura delle poesie sarà piacevolmente accompagnata dalla chitarra di Vincenzo Facchiano. Seguirà la Milonga “Verde Luz”, una serata di tango argentino.
L’evento sarà animato dalla presenza di una collezione di figurini creati dalla stilista e costumista Giustina Galiano, dedicati al mondo del tango e arricchiti dai tessuti "Zollo" e da una collettiva di quadri di vari artisti locali. Il tutto sotto le calde lampade di raffinato design realizzate a mano firmate “Savà”.

 

Redazione Bn