Frana Arpaise: la Regione Campania finanzia messa in sicurezza

Un dissesto che dal dicembre 2010 divide la provincia di Avellino da quella di Benevento.

La Regione Campania rende disponibili le somme per effettuare il progetto esecutivo ed eseguire i lavori di ripristino, ridando un collegamento tra le province di Avellino e Benevento...

Arpaise.  

Finanziata dalla Regione Campania la progettazione esecutiva dei Lavori di messa in sicurezza e ripristino della viabilità S.P. n° 1 Ciardelli tratto località Covini del Comune di Arpaise.

Con questo importante atto si mette fine alla questione della frana che dal dicembre 2010 divide la provincia di Avellino da quella di Benevento.  Un improvviso ed ampio movimento franoso provocò il cedimento della sede stradale e il danneggiamento e l’evacuazione di tre edifici.

Fin dai primi giorni della mia elezione a consigliere regionale ho inteso affrontare e risolvere questa annosa questione che risale oramai a ben sei lunghi anni fa. La Regione Campania rende disponibili le somme per effettuare il progetto esecutivo ed eseguire i lavori di ripristino, ridando un collegamento tra le province di Avellino e Benevento.

Colgo l’occasione per ringraziare il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il presidente della commissione trasporti e lavori pubblici del Consiglio regionale della Campania Luca Cascone e il coordinatore della medesima commissione Antonio Grimaldi che si sono fatti carico delle mie pressanti richieste.

Già lo scorso mese di febbraio avevo invitato ad Arpaise il presidente della commissione trasporti e lavori pubblici On. Luca Cascone, il quale si era fatto carico della questione, successivamente avevo organizzato un tavolo tecnico presso il Consiglio regionale con i rappresentanti della provincia di Benevento e della protezione civile regionale. Oggi finalmente si può chiudere il cerchio, aperto sei lunghi anni fa. 

Redazione Bn