Guardia Sanframondi: parte nuovo piano pubblica illuminazione

Interventi finalizzati al risparmio energetico

guardia sanframondi parte nuovo piano pubblica illuminazione

Il progetto rappresenta un deciso passo in avanti nella gestione efficiente dell'illuminazione pubblica..

Guardia Sanframondi.  

Nella cittadina di Guardia Sanframondi,  sono iniziati i lavori per la realizzazione di interventi di ammodernamento degli impianti della Pubblica Illuminazione ricadenti nel territorio comunale finalizzati al risparmio energetico, al rispetto degli standards di sicurezza e alla diminuzione dell’inquinamento luminoso.  

Tali lavori di ammodernamento ed efficientamento sono già in corso in Via Sant’Antuono e nei prossimi giorni, riguarderanno tutte  le  strade  cittadine. Il servizio di gestione e manutenzione dell'illuminazione pubblica urbana è stato  affidato  all’Impresa R.T.I.  Molinaro srl – Alberto Tomasetta con sede in Montesarchio  , con durata di 20 anni.

Il contratto prevede la sostituzione di tutti i corpi illuminanti esistenti, con altri di tecnologia a Led e comprende la manutenzione ordinaria e straordinaria di tutto l’impianto di Pubblica Illuminazione di proprietà della pubblica amministrazione, senza costi aggiuntivi, con servizio di reperibilità e pronto intervento H 24. Inoltre, è previsto anche il pagamento del consumo energetico di tutto l’impianto di Pubblica Illuminazione.

"Il progetto- dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici  - Giovanni Ceniccola, - rappresenta un deciso passo in avanti nella gestione efficiente dell'illuminazione pubblica e consentirà di effettuare importanti opere di manutenzione straordinaria agli impianti migliorandone la funzionalità e soprattutto l’affidabilità. Inoltre – continua l’Assessore Ceniccola – il progetto prevede l’ampliamento dei corpi illuminanti nelle contrade e nelle periferie”. Foto dal Web

Redazione Bn