Il quarto giorno dei Riti settennali a Guardia Sanframondi

Anche oggi due processioni in programma

Oggi la processione di Comunione e di penitenza..

Guardia Sanframondi.  

Oggi, giovedì 24 agosto 2017, quarto giorno dei Riti settennali di Guardia Sanframondi, avranno luogo due processioni: quella di comunione del Rione Fontanella e di penitenza del Rione Piazza.

La processione di Comunione del Rione Fontanella partirà da Piazza Canalicchio e proseguirà per Via Ortolago, Via Fontanella, Via Cupa delle Viole, Via Napoli, Via Cesco Martone, Cupa Cesco Martone, Via Cesco martone, Via Marzio Piccirilli, ed, infine, arriverà al Santuario dell’Assunta, dove verrà celebrata la Santa Messa. Il coro rionale è diretto dal Maestro Angela Di Blasio e la musica è stata curata da Alessandro Fusco. Al termine della Liturgia Eucaristica, il corteo del Rione Fontanella tornerà presso Piazza Canalicchio seguendo il seguente itinerario: Strada Filippo Maria Guidi, Via San Cristoforo, Via San Leonardo, Via Canalicchio.

La processione di Penitenza del Rione Piazza, invece, partirà della chiesa di Ave Gratia Plena, dove, fin dalle prime ore di questa mattina i figuranti, componenti i misteri, nonché i cori ed i disciplinanti, si sono ritrovati per disporsi secondo il previsto ordine processionale. Il corteo si porterà presso il Santuario dell’Assunta attraversando Via Filippo Maria Guidi. Quando la processione sarà giunta in Chiesa, avrà luogo l’istruzione catechetica tenuta dal Padre Dino Magnano d. O., Preposito della Congregazione di Aci Catena e docente di Teologia Fondamentale. Terminata la catechesi, il corteo tornerà presso la chiesa di Ave Gratia Plena seguendo il seguente itinerario: Strada Filippo Maria Guidi, Via Costarella, Via Monte Tre Croci, Via Croce, Piazza Largo Croce, Via Fabio Golino, Via Mortelle, Corso Umberto, Strada Filippo De Blasio, Via Portella, Piazza Castello, Via Roma, Via Piazzantica, ed, infine, Strada Filippo Maria Guidi.

 La deputazione del Rione Piazza è così composta: Raffaele Perfetto, Ruggero Sanzari, Michele Perfetto, Remo Del Vecchio e Vincenzo Di Crosta. Il canto che sarà eseguito durante la processione di penitenza s’intitola “Signore mia luce”, è stato scritto dal Maestro Michelangelo Malgieri, che è anche l’autore delle canzoncine.

Redazione Bn