A Cerreto Sannita arriva il prete antimafia Don Luigi Ciotti

Un momento unico, che si scinderà in due appuntamenti

Venerdì 13 aprile don Luigi Ciotti in diocesi per “Fa strada ai poveri senza farti strada”

Cerreto Sannita.  

 

“Fa strada ai poveri senza farti strada”. È questa frase di don Milani, il fulcro della riflessione che la diocesi di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata de’ Goti si appresta a vivere il prossimo venerdì 13 aprile a Cerreto Sannita con la presenza di don Luigi Ciotti, fondatore di Libera e del Gruppo Abele.

Un momento unico, che si scinderà in due appuntamenti: quello delle ore 10:30 nella chiesa di San Martino con gli studenti del territorio (“L’invisibilità del disagio”) e quello pomeridiano delle ore 16:30 nella chiesa Cattedrale con l’Assemblea diocesana (“La Chiesa in uscita: tra stola e grembiule”).

Il programma della giornata: ore 9.00-9.45 Piazza Luigi Sodo, arrivo studenti degli Istituti Superiori del territorio diocesano e marcia per la pace e la legalità. “L’invisibilità del disagio” ore 10.45 chiesa di San Martino. Saluti: Don Alfonso Salomone dirigente scolastico del Liceo Classico Luigi Sodo Giovanna Caraccio dirigente scolastico Carafa – Giustiniani Intervengono: Mirella Maturo – presidente iCare cooperativa sociale di comunità Dott. Aldo Policastro – procuratore capo di Benevento, Don Luigi Ciotti – fondatore di Libera e Gruppo Abele, Don Mimmo Battaglia – vescovo diocesano Mostra d’arte visiva, “Spezzare la schiavitù per liberare i sogni” ore 12.30 - Chiesa di San Martino a cura di Casa per la Pace “Don Tonino Bello”. “La Chiesa in uscita: tra stola e grembiule” ore 16.30 – Chiesa Cattedrale, Incontro con don Luigi Ciotti Intervengono: Giuseppe Ciambriello – Equipe Caritas diocesana, Don Mimmo Battaglia – vescovo diocesano
Modera: Don Saverio Goglia – direttore Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali.

Redazione Bn