Maltempo, Puglianello senza corrente: "Generatore in arrivò"

La lettera del sindaco ai cittadini per aggiornare la popolazione sulle difficoltà in paese

maltempo puglianello senza corrente generatore in arrivo
Puglianello.  

Dalla viabilità all'energia elettrica, sono molteplici le difficoltà segnalate a Puglianello nel Sannio dal sindaco Francesco Maria Rubano che in una lunga lettera rivolta ai cittadini e pubblicata sulla pagina Facebook del comune sottolinea:  
"I disagi causati dal maltempo sono molteplici. Per quanto riguarda l’assenza di energia elettrica, siamo in continuo contatto con la Prefettura e la struttura operativa dell’Enel per sollecitare la urgente riattivazione, considerata la presenza sul nostro territorio anche del Centro di Igiene mentale. A breve dovremmo avere un concreto riscontro. A tal riguardo, abbiamo segnalato anche i disagi che stanno subendo le attività di ristorazione e commerciali, oltre che i cittadini in generale. 
Intanto, in breve tempo , sono state liberate le arterie stradali bloccate dalla caduta di alberi, consentendo il transito e la sicurezza delle stesse". Ed aggiunge: "Attualmente è in corso un sopralluogo congiunto con il Genio Civile presso l’azienda agricola e le abitazioni ivi ubicate, fortemente compromesse dalla esondazione del fiume Volturno. Domani mattina, inoltre,  effettueremo un ulteriore sopralluogo presso l’area Volturno con i funzionari competenti dell’Autorità di Bacino dei Fiumi Liri, Garigliano e Volturno. 
L’Amministrazione Comunale tutta e i dipendenti incaricati, stanno operando con tempestività tentando di mitigare le serie difficoltà presenti sull’intero territorio provinciale. 
Ringrazio gli uffici della Protezione Civile della Regione Campania per la sensibilità e la competenza mostrata sulle problematiche segnalate. 
Esprimo solidarietà anche ai Sindaci dei comuni limitrofi, Amorosi e Faicchio unitamente alle rispettive popolazioni,  per le analoghe emergenze che stanno vivendo. 
Per eventuali ed ulteriori segnalazioni, l’Amministrazione Comunale rinnova la doverosa e fattiva disponibilità". Intanto sempre in queste ore il comune ha provveduto ad aggiornare sulle operazioni in corso: "La Struttura operativa dell’Enel ha appena informato il Sindaco che tra 45 minuti circa, sarà installato un generatore di corrente in Piazza Municipio. Si è data priorità a quell’area per consentire ai pazienti ricoverati preso il Centro di cure mentali, di ricevere le necessarie ed inderogabili attenzioni assistenziali e sanitarie. A breve arriverà un secondo generatore per consentire il soccorso di energia all’intero territorio".