Sant'Agata, nuova riunione dei capigruppo

Rimodulati i punti da trattare nel prossimo consiglio comunale

sant agata nuova riunione dei capigruppo
Sant'Agata de Goti.  

“Ieri sera si è nuovamente riunita la conferenza dei capigruppo a Sant’Agata De’Goti. Rimodulato l'Ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, con il ritiro di due punti, su richiesta della maggioranza, di argomenti programmati all’odg della precedente riunione (nomina componenti commissioni del paesaggio e commissione terremoto). Il Sindaco ha comunicato il ritiro dei due punti motivando con la decisione di individuare le figure attraverso un bando pubblico per raccogliere i curriculum”.
E' quanto sottolineano in una nota i gruppi consiliari “Dei Goti” e “Partito Democratico”.
“Si è deciso – prosegue la nota - l’inserimento di un nuovo punto relativo alle aliquote Imu. I gruppi consiliari di opposizione Dei Goti e Pd, a mezzo dei loro rappresentanti, capogruppo Fusco e capogruppo Vene (delegata), hanno riproposto la necessità prioritaria della iscrizione di uno specifico punto all’odg sul tema legato alla “problematica del Presidio Ospedaliero Sant'Alfonso Maria De Liguori ed emergenza epidemiologica Covid 19: informativa del Sindaco, discussione ed eventuali provvedimenti", condividendo la crescente preoccupazione nella Comunità.

A seguito di discussione, confermata la posizione del Sindaco già espressa in precedenza di contrarietà a discutere l’argomento al momento, si è posta ai voti la proposta/richiesta dell’opposizione con il seguente esito: il Presidente del Consiglio Comunale Ciervo si è astenuto, i gruppi consiliari proponenti Dei Goti e Pd favorevoli, il gruppo Città Nuova di maggioranza, con la capogruppo Meccariello, contrario.

Presenti e non partecipe al voto anche il Vice Presidente del Consiglio Comunale Nicola Izzo.

Non escluso, a questo punto, la riproposizione dell’argomento con una specifica richiesta dei gruppi Dei Goti e Pd di una urgente convocazione del Consiglio Comunale”.