Tumore al seno, in tanti per la giornata di prevenzione

L'evento a Montesarchio in sinergia con Lilt di Benevento

tumore al seno in tanti per la giornata di prevenzione
Montesarchio.  

Grande partecipazione per la giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno, in sinergia con Lilt di Benevento: in poche ore si è raggiunto il numero massimo di visite senologiche gratuite, per garantire la normativa anticovid, segno evidente dell'attenzione rivolta alla tematica dalla cittadinanza.
"Abbiamo fortemente voluto questa iniziativa - commenta l'assessore alla Cultura del Comune di Montesarchio, Morena Cecere - e siamo felici che sia stata apprezzata e partecipata: è fondamentale investire sull’informazione e ribadire l'importanza della diagnosi precoce. Un obiettivo importante condiviso e rafforzato da una rete di collaborazione a livello territoriale. Ringraziamo i medici della Lilt per il prezioso contributo, la Misericordia per il supporto e tutte le associazioni che collaborano e insieme continueremo a lavorare a nuove iniziative per sostenere e diffondere la cultura della prevenzione».
E anche l'assessore alle politiche sociali, Antonio De Mizio interviene affermando: «E' preciso compito delle istituzioni collaborare con associazioni e società civile per favorire la prevenzione e supportare i cittadini in maniera concreta. Come amministrazione siamo lieti del successo dell'iniziativa e pronti a proseguire in tal senso in questo ed altri campi».
E nel mese della prevenzione del tumore al seno, contraddistinta dal nastro rosa, la fontana di Ercole, in Piazza Umberto I resterà simbolicamente illuminata di rosa fino al 31 ottobre, per testimoniare solidarietà alle donne che stanno combattendo la malattia e per sensibilizzare all’importanza della prevenzione. Una nuova iniziativa prevista è la Camminata Rosa della prevenzione, che si terrà sabato 30 ottobre.