Le forze della Sinistra santagatese danno vita ad un Coordinamento Antifascista

Dalla città saticulana anche la solidarietà alla Cgil per i fatti della scorsa settimana

le forze della sinistra santagatese danno vita ad un coordinamento antifascista
Sant'Agata de Goti.  

A distanza di una settimana dai fatti di Roma, i rappresentanti santagatesi di PCI e PD, assieme a delegati di CGIL, CIA e Agrocepi si sono dati appuntamento, venerdì 15 ottobre, presso la sede del PD di Sant’Agata de’ Goti.
I  gruppi della Sinistra santagatese hanno voluto innanzitutto esprimere vicinanza e solidarietà alla CGIL e a tutti i suoi iscritti, condannando "il grave atto intimidatorio e squadrista col quale membri di Forza Nuova hanno fatto irruzione all’interno della sede Confederale della CGIL.
La libertà di manifestare il proprio pensiero, consentita dalla nostra Costituzione, non può essere confusa con azioni inaccettabili e al di fuori dei confini delineati dal dettame costituzionale e dai principi democratici. I rigurgiti oscuri del passato visti sabato scorso a Roma, pur se vestiti di panni moderni, sono quelli del fascismo di sempre, e come tali vanno combattuti con la mobilitazione, la vigilanza e la forza della cultura".
Sono proprio queste le ragioni che inducono oggi le forze di Sinistra di Sant’Agata de’ Goti "a costituirsi in un Coordinamento Antifascista. L’incontro di venerdì è stato solo il primo di altri momenti di confronto e di programmazioni di attività sul territorio santagatese.