Montesarchio: attiva una nuova piattaforma per le segnalazioni dei cittadini

Il comune accelera nella digitalizzazione

montesarchio attiva una nuova piattaforma per le segnalazioni dei cittadini
Montesarchio.  

Il Comune di Montesarchio accelera nella digitalizzazione: è attiva una nuova piattaforma per le segnalazioni dei cittadini. 

"Un strumento - dice l’assessore all’innovazione Angela Papa - che rappresenta un passo importante verso la modernizzazione dei servizi comunali. Con l’attivazione di una piattaforma digitale dedicata alla gestione delle segnalazioni di guasti, inconvenienti e reclami che riguardano la città e il territorio da parte dei cittadini".

"Questo sistema - spiega la delegata Papa - è accessibile tramite il sito istituzionale alla voce Servizio Segnalazioni, rendendo più semplice e immediata l’interazione tra la comunità e l’amministrazione. Ad esempio, nel settore della manutenzione del territorio, appannaggio della delegata Palma Viscione, che, prima tra tutti, sta testando, con gli uffici competenti, la funzionalità del servizio pensato per i cittadini. La missione della delegata Palma Viscione è di rispondere in modo ottimale e organizzato alle istanze del territorio mediante la programmazione ed esecuzione degli interventi di manutenzione del patrimonio comunale secondo criteri di flessibilità, tempestività ed efficienza nella gestione delle risorse e mezzi a disposizione.

Servizi per i cittadini

La sezione "Istanze Online" consente di compilare digitalmente i moduli per la presentazione e raccolta delle richieste e segnalazioni così da approntare la migliore risposta da parte dei servizi e uffici comunali preposti.

Attualmente, i cittadini possono usufruire di due funzionalità principali: accesso agli atti: per ottenere documentazione amministrativa; segnalazioni: per comunicare guasti, inconvenienti e reclami, comprese situazioni di degrado urbano. Un progetto in espansione per garantire una maggiore efficienza e accessibilità ai servizi comunali. I cittadini possono già accedere ai servizi digitali direttamente dalla home page del sito istituzionale, nella sezione Servizi. 

"Grazie a questa iniziativa, Montesarchio si conferma un comune all’avanguardia nella digitalizzazione, promuovendo la partecipazione civica e offrendo strumenti intuitivi per migliorare i servizi sul territorio. Un passo ulteriore per una città che mira ad essere sempre più connessa e attenta alle esigenze dei suoi abitanti" hanno spiegato l'assessore Angela Papa e la consigliera Palma Viscione.