Bucciano si prepara alla Prima Edizione della "Partita del Cuore"

Sport, solidarietà e spettacolo in campo il 17 luglio 2025

bucciano si prepara alla prima edizione della partita del cuore
Bucciano.  

Il Forum dei Giovani di Bucciano, in collaborazione con il Comune di Bucciano, la Parrocchia San Giovanni Battista e le associazioni "Infinito di Manuel" e "La MotoTerapia", è lieto di annunciare la prima edizione della “Partita del Cuore”, un evento benefico all’insegna dello sport, della solidarietà e della comunità.

L’incontro si terrà il prossimo 17 luglio 2025 presso il Centro Sportivo “S. Ruggiero” di Bucciano e vedrà affrontarsi la formazione dell’Ordine dei Giornalisti della Campania e una rappresentativa locale buccianese.

In campo, oltre ai protagonisti locali e ai giornalisti, saranno presenti numerosi artisti del mondo dello spettacolo ed ex calciatori, per rendere la serata ancora più emozionante e coinvolgente.

Tutto il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza, a sostegno delle attività delle due realtà associative partner dell’iniziativa: 
?? Infinito di Manuel, impegnata nel supporto a progetti umanitari e sociali dedicati ai giovani;
?? La MotoTerapia, che promuove percorsi riabilitativi e di inclusione attraverso la passione per le due ruote.

A precedere la manifestazione sportiva, è prevista una conferenza stampa di presentazione che si svolgerà venerdì 4 luglio 2025 alle ore 18:30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Bucciano (Via Paoli).
All’incontro interverranno: Pasquale Matera, sindaco di Bucciano; Don Luigi Antonio Valentino, Parroco di Bucciano; Michele Cuozzo, Presidente dell’Associazione "Infinito di Manuel"; Luca Nuzzo, Presidente dell’Associazione "La MotoTerapia". Conclusioni a cura del Senatore della Repubblica Domenico Matera. La conferenza sarà moderata dal giornalista Pasquale Ciambriello.

“Unisciti a noi nel portare speranza dove ce n’è più bisogno” è lo slogan scelto per questa prima edizione, che rappresenta un vero e proprio invito alla partecipazione collettiva e alla condivisione di valori profondi.