“Le misure di prevenzione per la diffusione del virus West Nile”. Questo il tema al centro dell'interrogazione presentata al sindaco di Cusano Mutri dal gruppo di opposizione al Comune. I consiglieri del gruppo Nuova Cusano con il capogruppo Marino Di Muzio, Antonella Crocco, Marianna Cassella e Pasquale Maturo (nella foto), comunicano in una nota di aver protocollato un’interrogazione consiliare per chiedere chiarimenti sulle azioni intraprese dall’Amministrazione comunale.
Nella richiesta – spiegano - si fa riferimento alle informative diffuse dall’Asl e all’importanza della prevenzione, anche in assenza di vaccini o cure specifiche. “Abbiamo chiesto al sindaco se il Comune abbia già attivato contatti con l’Asl per predisporre eventuali disinfestazioni straordinarie e se siano state avviate campagne di informazione rivolte alla popolazione”.
Il gruppo “Nuova Cusano” sottolinea infine l'importanza della prevenzione: “In casi come questi, la tempestività è fondamentale per tutelare la salute pubblica. La prevenzione non è facoltativa, è un dovere".
