"Viviamo Durazzano" chiede di vedere gli atti sulla cava

L'associazione di Antonia Abbatiello scrive al Genio Civile: "Noi legittimati a prenderne visione"

Durazzano.  

L'associazione Viviamo Durazzano è pienamente legittimata a prendere visione degli atti relativi al procedimento di autorizzazione all’attività estrattiva in località Fossa delle Nevi. Ne è convinta l'associazione ambientalista durazzanese guidata da Antonia Abbatiello che nel pomeriggio di oggi ha inoltrato al Genio Civile di Benevento un'istanza di accesso agli atti. 

Lo scorso 23 settembre, si legge nella nota, un dirigente del Genio Civile aveva negato al presidente Abbatiello l'accesso agli atti del provvedimento. Nonostante il fatto che, si legge nella nota, l'associazione avesse già presentato nel 2013 istanza di partecipazione al provvedimento. 

E dato che "non risulta attivo un nuovo procedimento", scrive l'associazione durazzanese, "rispetto al quale l'associazione debba formulare nuova istanza", ecco la richiesta per la presa visione degli atti.

La cava a Durazzano fa di nuovo paura: lo scorso 30 aprile il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso di “Moccia spa” ridando validità alla delibera con la quale la giunta Caldoro aveva autorizzato la cava di Fossa delle Nevi.

Vincenzo De Rosa