La Pro Loco Generoso Papa in piazza Chiesa per "La Mela Aism"

Anche ad Arpaise l'iniziativa solidale

la pro loco generoso papa in piazza chiesa per la mela aism
Arpaise.  

Questo fine settimana, dal 3 al 5 ottobre, è tornata nelle piazze di tutta Italia "La Mela di AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla".

“La manifestazione che ha visto la vendita dei sacchetti di mele, gialle o rosse, simbolo della lotta alla sclerosi multipla, porterà con i fondi raccolti in questa giornata, a sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla, a garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con Sclerosi Multipla e patologie correlate”, ricordano i promotori.

Per questo su invito dell'AISM Sede di Benevento, la Pro Loco Generoso Papa di Arpaise, con il volontario e socio Pro Loco Giovanni Russo e la volontaria del servizio civile Unpli Pro Loco, domenica 5 Ottobre è scesa nella piazza davanti alla Chiesa Beata Vergine Maria, San Rocco e San Sebastiano di Arpaise, per aderire alla manifestazione solidale in favore dell'Associazione AISM.

Il messaggio che arriva da Arpaise: “Non è importante tanto la quantità, se sia un piccolo o grande contributo che possiamo dare in favore delle Associazioni umanitarie, ma è importante anche nelle nostre piccole realtà, fare della propria vita un aiuto e un dono per l'altro, è importante fare la nostra parte per il bene delle persone in difficoltà di malattia, di chi promuove e sostiene la ricerca e lotta contro la sclerosi multipla e ad ogni forma di malattia”.

“Ad Arpaise – commenta Giovanni Russo - cresce la solidarietà e seppur è un piccolo paese, in tanti hanno voluto aderire all'iniziativa di AISM Benevento, ma anche per Unicef Benevento e Ail Benevento. Quest'anno è stato un vero piacere poter collaborare e offrire il mio piccolo contributo per tre associazioni umanitarie, oggi per AISM, domenica scorsa per UNICEF e per AIL in occasione del prossimo Natale 2025. Ringrazio i numerosi concittadini di Arpaise e dei territori limitrofi, che hanno voluto aderire all'iniziativa della mela AISM, che hanno fortemente a cuore la solidarietà ed il prossimo".