Il Camper della sicurezza a Ginestra degli Schiavoni

Prosegue il tour volto a ridurre gli incidenti sul lavoro

L’importante ambizione dell’intero progetto è quella di raggiungere in maniera capillare tutti i comuni della provincia in cui insistono piccole e piccolissime realtà imprenditoriali...

Ginestra degli Schiavoni.  

Prosegue incessante l’iniziativa “La Sicurezza va in cantiere”, promosso da Inail Direzione Regionale Campania ed il coordinamento regionale dei Centri per la formazione.

Ance Benevento  è  da sempre in prima linea per quanto riguarda la prevenzione degli incidenti sui cantieri edili e porta avanti una politica mirata a garantire una sempre maggiore sicurezza sui luoghi di lavoro.La sicurezza dunque è un dovere civico, ma anche una buona norma di gestione aziendale. Grazie anche alla sinergia tra Ance, enti bilaterali e organismi preposti  è possibile raggiungere risultati positivi in tale senso e il camper della sicurezza rappresenta una best practices. Ieri, l’iniziativa ha fatto tappa a Ginestra degli Schiavoni dove si è tenuto, presso la sala consiliare del Comune, un incontro promosso dal CFS (Centro Formazione e Sicurezza) di Benevento e dall’INAIL di Benevento con l’obiettivo di  diffondere la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro ad elevato rischio di incidente. 

Presenti  Zaccaria Spina Sindaco del Comune di Ginestra degli Schiavoni e Presidente della Comunità Montana del Fortore; Albano Della Porta Presidente CFS Benevento, Anna Villanova Responsabile Sede Inail Benevento; Mario Ferraro Presidente Ance Benevento, Armando De Marco, Comandante Carabinieri Compagnia territoriale S. Bartolomeo in Galdo, Fortunato Bisceglie Comandante di stazione di Castelfranco in Miscano e Ginestra degli Schiavoni.

Il camper della sicurezza per Albano della Porta – presidente CFS Benevento - prosegue il tour della provincia con l’obiettivo di sensibilizzare la  promozione e la formazione sulla sicurezza necessaria per fare un salto di qualità affinché lavoratori e imprenditori siano pienamente responsabili della salvaguardia della salute.

L’importante ambizione dell’intero progetto è quella di raggiungere in maniera capillare tutti i comuni della provincia in cui insistono piccole e piccolissime realtà imprenditoriali che potranno così ricevere formazione ed informazioni in tema di sicurezza.

Redazione Bn