Reale: "Biodigestore? Come scambio Pirlo - Guglielminpietro"

L'ex assessore: "Si mandano 100mila tonnellate di monnezza dove operano eccellenze: è assurdo"

reale biodigestore come scambio pirlo guglielminpietro
Benevento.  

Sulla querelle biodigestore in zona Asi interviene anche Antonio Reale, responsabile comunicazione di Forza Italia Sannio: "si vogliono mandare accanto oltre 100mila tonnellate di rifiuti accanto ad eccellenze del territorio? Non scherziamo suvvia. Vogliamo capire perché sia arrivato l'ok del presidente Barone al progetto (e a tal proposito, vorremmo capire anche se lo stesso ha i requisiti per rivestire quel ruolo), vorremmo capire perché il sindaco Mastella non interviene: i rifiuti arriverebbero nella sua città, le eccellenze andrebbro via dalla sua città...se ritiene lo scambio monnezza vs eccellenza conveniente lo dica. A noi pare molto peggio dello scambio Pirlo – Guglielminpietro.
Poi se lo scambio ha una sua convenienza politica, con i veri motivi delle alleanze che vengono fuori e col Sannio che paga ancora dazio dopo esser già stato avvelenato dai rifiuti negli anni scorsi sarebbe uno sfregio enorme ai cittadini.
La posizione di Forza Italia è chiara: provincializzazione dei rifiuti, che è il progetto di Berlusconi, con il Sannio che smaltirebbe i rifiuti che produce, le sue 30mila tonnellate, al massimo 40mila, ma non di più e non accanto a eccellenze del territorio".