Presentato oggi nella sede del meetup Cinque Stelle un dossier sulla presenza di amianto all'ospedale Rummo, realizzato dalle attiviste Sabrina Ricciardi e Gabriella Aversano. Ripercorsa tutta la storia, con tutti i dettagli legali, dal 1995 ad oggi, con l'auspicio che finalmente si possa fare chiarezza, e che tutti i soggetti coinvolti si assumano le proprie responsabilità.
E' stata l'occasione anche per tornare sulla questione della targa “griffata” col logo del Movimento Cinque Stelle al Rampone di Benevento: “Molti – ha dichiarato Nicola Sguera , portavoce dei Cinque Stelle in consiglio – hanno approfittato per distogliere l'attenzione dalla buona politica che restituisce soldi ai cittadini. Ci sembrano polemiche pretestuose: a chi ci attacca diciamo fate la stessa cosa e poi ne riparliamo”.
Alla domanda sull'opportunità della presenza di un simbolo di partito in una scuola replica: “Noi viviamo in un tempo segnato da molte patologie. In un mondo ideale probabilmente non sarebbe opportuno mettere un simbolo di partito in una scuola, ma noi viviamo purtroppo in un mondo reale in cui lo Stato è stato assente, e in cui questa città è stata abbandonata e si è rialzata solo grazie ai cittadini. Per cui credo sia un gesto di riconoscenza, segno di una scelta eccezionale. Però è necessario che gli altri si mettano a livello di questa sfida: fino ad allora non interloquiamo alla pari”.
Cristiano Vella
