Presidenziali Usa: la sfida per Trump arriva dal Sannio?

C'è anche Bill De Blasio tra i papabili dem per concorrere alla Casa Bianca nel 2020

Sant'Agata de Goti.  

Il principale pericolo per Trump? Potrebbe arrivare dal Sannio. Eh già, perché tra gli sfidanti che il presidente repubblicano potrebbe trovarsi di fronte c'è proprio il sindaco di New York,  Bill De Blasio, originario di Sant'Agata de'Goti, che ha anche visitato nel 2014.
Ai giornalisti della Cnn Bill ha dichiarato di “non escludere” la candidatura alle presidenziali del 2020, sebbene abbia sottolineato come molte 'voci moderate' del partito non abbiano 'imparato la lezione' del 2016: "vorrei che l'intero partito fosse più coraggioso". 
Agli amici della comunità italiana di New York non risponde sul tema, preferisce piuttosto tifare assieme per il Napoli o parlare di Sant'Agata de'Goti, come confermato anche da ristoratori italiani, ma l'ipotesi in campo c'è.
Quello di De Blasio non è l'unico nome in campo per i democrats: ci sarebbero Micheal Bloomberg, ex sindaco di New York e Joe Biden, vice di Obama, per entrambi tuttavia l'età gioca contro, e poi Ted Cruz, Liz Warren e il governatore dello Stato di New York Andrew Cuomo.
Può succedere di tutto, e dunque anche che Sant'Agata de'Goti si ritrovi con un suo “figlio” in corsa per la Casa Bianca, e magari anche dentro.