Sblocca Cantieri: Salvini premia Pietrelcina con 500mila euro

Masone: "Il vice premier ha mantenuto le promesse, lo ringraziamo"

Pietrelcina.  

Nella legge 14 giugno n. 55 (Sblocca Cantieri) è stato inserito il rifinanziamento della legge n. 80 del 14 marzo 2001, relativa al Comune di Pietrelcina per l'importo di € 500.000 per ciascuno degli anni dal 2019 al 2025. Il rifinanziamento equipara il Comune di Pietrelcina, per anni oggetto di minori trasferimenti, agli altri Comuni della sua fascia ponendo fine ad una ingiusta sperequazione.

"In occasione della visita nella nostra - dice il sindaco Masone - Comunità del Ministro Matteo Salvini, accompagnato dal Sottosegretario on. Pina Castiello, fu riferito (come, d'altronde, fatto sempre, ad autorevoli ospiti istituzionali) l'anomalo trattamento del nostro comune.

Il Vice Premier Salvini promise il suo interessamento tanto che successivamente vi è stata la proposta di un emendamento, recepito dalla legge, firmato dai senatori della Lega Pergreffi, Briziarelli, Arrigoni, Bonfrisco, Bruzzone, Campari e Pazzaglini, ai quali  va il nostro grato ringraziamento. E' stata data, così, certezza alle nostre speranze!

Non possiamo che ringraziare ed essere riconoscenti al Ministro Salvini ed alla tenace ed appassionata Sottosegretario Castiello per l'impegno mantenuto e profuso e per il risultato raggiunto.

Ringraziamo, altresì, il Vice Ministro Garavaglia che col suo personale e discreto interessamento e la sua capacità, di concerto con i colleghi di Governo, a cui va la nostra riconoscenza, si è prodigato per l'oggettivo riconoscimento della richiesta del Comune di Pietrelcina".