Biodigestore, Bonavitacola: "Anche De Luca contrario"

Il vicepresidente della giunta regionale ha poi chiarito: "La decisione spetta agli uffici"

biodigestore bonavitacola anche de luca contrario
Benevento.  

“Il presidente è stato sensibilizzato sul punto da alcuni operatori economici nonché ha avuto un'interlocuzione con il sindaco di Benevento e sulla base delle informazioni che gli sono state riferite ha maturato un giudizio politico di contrarietà a questo insediamento”. Così Fulvio Bonavitacola in merito al progetto del biodigestore nell'area industriale di Ponte Valentino a Benevento.

Il vicepresidente della giunta regionale, però, ha chiarito: “Nell'ambito del nostro ordinamento ci sono competenze della giunta regionale, cioè degli organi politici di governo, ma ci sono competenze che spettano gli uffici dell'amministrazione. L'autorizzazione di un impianto di queste caratteristiche è una competenze degli uffici della Regione Campania né del presidente né della giunta regionale, quindi contrarietà politica ma chiarezza sul fatto che non sono i partiti che decidono dove si fanno gli impianti”.

Intervenuto questa mattina alla Rocca dei Rettori per la presentazione della lista 'Campania Libera', Bonavitacola ha rivendicato poi l'impegno per le aree interne: “Occorre creare un nuovo equilibrio creando una regione multipolare nella quale vi sono diverse identità ma non c'è un presunto centro e una periferia emarginata. Benevento ha le carte in regola per essere centrale in una regione multipolare qual è quella che noi vogliamo affermare”.