14 milioni e 400 mila euro per la rete stradale provinciale

L'annuncio del consigliere provinciale del Partito Democratico, Giuseppe Ruggiero

14 milioni e 400 mila euro per la rete stradale provinciale
Benevento.  

"A nome di tutto il gruppo del Partito Democratico in Consiglio Provinciale, comunico che nella Conferenza Stato/Regioni, sotto proposta del Ministero delle Infrastrutture, la Provincia di Benevento riceverà ulteriori 14 milioni e 400 mila euro per la sistemazione della viabilità provinciale". Ad annunciarlo è il capogruppo Pd alla Provincia di Benevento e sindaco di Foiano di Val Fortore, Giuseppe Ruggiero.

"Si tratta di uno stanziamento fondamentale che nei prossimi mesi contribuirà alla messa in sicurezza della viabilità del territorio sannita, ed è la dimostrazione di una rappresentanza parlamentare attenta che si identifica nella figura dell'onorevole Umberto Del Basso De Caro".

Poi un appello: "Ci auguriamo che il presidente Di Maria tenga in debito conto l'impegno per la Provincia di Benevento della deputazione sannita e del gruppo provinciale del Partito Democratico, entrambi sempre propensi alla risoluzione dei problemi dei cittadini. Dal 2018 il ministero delle infrastrutture ha assegnando importanti somme alla Provincia di Benevento e sarebbe opportuno che la programmazione di queste avvenisse in modo collegiale e partecipativo, a differenza di ciò che sta avvenendo adesso in cui il consiglio provinciale, nonostante la sua centralità nella programmazione dell'Ente, è chiamato semplicemente a ratificare le decisioni del Presidente e di un numero ristretto fra consiglieri e dirigenti della Provincia".