Ferrovia Valle Caudina, Mauro (Forza Italia): "Basta rinvii"

"La pazienza è finita, serve una data certa. La Valle Caudina merita rispetto”

ferrovia valle caudina mauro forza italia basta rinvii
Benevento.  

“Non possiamo restare spettatori inermi di fronte all’ennesimo rinvio della riapertura della tratta ferroviaria Benevento-Napoli via Valle Caudina. La misura è colma.”

È quanto dichiara Antonio Mauro, commissario di Forza Italia a Bucciano, commentando le ultime dichiarazioni del presidente Eav, Umberto De Gregorio, che ha escluso la possibilità di indicare una data certa per il completamento dei lavori.

La vicenda

“La linea è chiusa dal 2019. Sei anni di promesse non mantenute, di scadenze disattese, di comunicazioni nebulose e rinvii continui. L’ultima beffa è l’ammissione, ormai senza vergogna, che non esiste più neanche una previsione. È una mancanza di rispetto verso migliaia di pendolari, studenti, lavoratori, verso l’intero territorio caudino.”

“Condivido e rilancio l’allarme e l’indignazione espressa dal presidente dell’Unione dei Comuni, Pasquale Fucci: è ora che Eav e Regione Campania si assumano le proprie responsabilità. Pretendiamo una data certa per la riattivazione della tratta e un impegno chiaro. In assenza, saremo al fianco dei sindaci e dei cittadini in ogni forma di mobilitazione, anche clamorosa. La Valle Caudina merita rispetto”.