Tennis: CT San Giorgio in serie B, impresa meravigliosa

La squadra del presidente Michele Pepe ha trionfato a Parma conquistando una storica promozione

Benevento.  

«La storia siamo noi, nessuno si senta offeso». Al Circolo Tennis San Giorgio del Sannio hanno preso in prestito le parole del grande Francesco De Gregori per festeggiare la più grande impresa tennistica mai realizzata da una formazione maschile beneventana. Gli uomini del presidente Michele Pepe hanno conquistato l'accesso in serie B vincendo la finale nazionale nella tana del Tennis Club Parma.

Il favore del pronostico era tutto per i sanniti, ma Daniele Pepe e compagni sono stati bravissimi a non farsi ostacolare dalla pressione che uno storico traguardo può portare in dote. I ragazzi del capitano non giocatore Antonio Pepe hanno cominciato fortissimo chiudendo i conti già nei quattro singolari. Roberto Pepe ha battuto Bernini 6/4 6/1 regalando il primo punto (1-0). Successivamente Antonio Marcarelli ha avuto la meglio in tre set su Bottarelli 6/2 4/6 6/1. Sul 2 a 0 ecco che sono scesi in campo i pezzi pregiati. Daniele Pepe si è confermato grande regalando ai suoi il punto del 3 a 0 demolendo in due set De Berardis (6/4 6/2) che nulla ha potuto contro il gioco avvolgente del sannita. Il punto del 4 a 0 è arrivato grazie ad Antonio Pepe che ha superato Govoni. Immediatamente è scattata la grande festa della squadra del presidente Michele Pepe e degli altri componenti della spedizione sangiorgese. Immancabile il selfie della vittoria (nella foto), quello che potrebbe diventare uno storico ricordo da esporre gelosamente all'interno della sede di San Giorgio del Sannio. 

La serie B è una conquista fantastica già di suo. Uno di quegli obiettivi difficili da raggiungere senza budget elevatissimi. Ma il vero miracolo del Circolo Tennis San Giorgio del Sannio è quello di aver raggiunto la serie B schierando in campo tutti atleti sanniti e in particolare sangiorgesi. Questi gli eroi di giornata, coloro che avranno sempre un posto speciale nella storia del prestigioso circolo sannita: i tennisti Daniele Pepe, Antonio Pepe, Roberto Pepe, Antonio Marcarelli e Lorenzo Imbriani. Il capitano non giocatore Antonio Pepe e il presidente Michele Pepe che ha così realizzato uno dei sogni della sua carriera sportiva. Naturalmente grande merito va anche a chi in questa trasferta era assente e ha fatto parte del gruppo, e soprattutto a tutti gli appassionati sangiorgesi che negli anni hanno creduto al progetto della società del presidente Pepe.

Sono immediatamente arrivati tanti complimenti per questa bella impresa da tanti amanti del tennis sannita e in particolare dal TC 2002 Benevento per un risultato che fa benissimo a tutto il nostro movimento.

 

Michele Iacicco