La Contrader Volare rischia grosso al tie-break, poi la clamorosa rimonta finale

Le ragazze di Nanni hanno vinto annullando un match point dopo aver recuperato un pesante parziale.

la contrader volare rischia grosso al tie break poi la clamorosa rimonta finale
Benevento.  

La Contrader Volare Benevento ha espugnato il campo dell’APD Todo Sport Vibo Valentia imponendosi al quinto e decisivo set. Le ragazze di Nanni non sono partite bene cedendo il primo parziale per 25-18 non giocando una buona pallavolo. Ma come spesso accade alle squadre giovani è arrivata la svolta. Nel secondo e nel terzo set Carlozzi e compagne hanno cambiato marcia imponendosi con i punteggi di 25-20 e 25-23. Nel quarto però c’è stato il ritorno delle calabresi che hanno fatto il break e sono riuscite ad allungare la sfida al tie-break vincendo il parziale per 25-19.

Il quinto set ha assunto contorni epici per la squadra sannita. Avvio da dimenticare con un parziale di 6-0 che poteva chiudere i giochi. Ma la reazione è stata veemente fino al 6-5; poi grande equilibrio. Le padrone di casa hanno avuto il match point sul 14-13 ma lo hanno sprecato con un servizio out. L’occasione mancata ha creato confusione e la prima palla match per la Contrader Volare è arrivata grazie ad una clamorosa doppia. Occasione resa vana dalle padrone di casa con una buona soluzione centrale. Le sannite però hanno avuto un’altra palla match grazie ad una schiacciata nettamente sul nastro delle calabresi che hanno protestato inutilmente.

Questa volta il match point ha chiuso la partita perché ancora una volta l’APD Todo Sport Vibo Valentia si è fermata sul nastro con la palla che è finita out dando il via alla festa sannita. Vittoria importante per capitan Carlozzi e compagne che salgono a quota 8 in classifica e nel prossimo turno ospiteranno la Smilers Nolan che è attualmente al penultimo posto con 5 punti.