Volley, B2: la Contrader Volare Benevento spazza via Nola e risale in classifica

La squadra di coach Nanni impiega poco più di un'ora per conquistare il secondo successo consecutivo

volley b2 la contrader volare benevento spazza via nola e risale in classifica
Benevento.  

La Contrader Volare Benevento è tornata a sorridere tra le mura amiche della Palestra dell’Istituto Alberti. Dopo la vittoria di Vibo Valentia è arrivato il successo anche contro la Smilers Nola. Nanni era stato chiaro, bisognava sfruttare l’occasione di affrontare una squadra in difficoltà, e le sue ragazze non hanno fallito l’appuntamento con i tre punti.

Il bravo coach di Cesena ha cambiato qualcosa rispetto alle precedenti uscite lanciando nel sestetto iniziale la palleggiatrice Alessia Giusti, al rientro dopo un lungo stop, prodotto del settore giovanile della società del presidente Quarantiello. Capitan Carlozzi e compagne hanno messo subito le cose in chiaro mettendo in difficoltà e punendo Nola ad ogni occasione. Troppa la differenza e a confermare questa tesi è stata la durata del match che non ha superato i settanta minuti. Partita veloce, adatta agli esperimenti e a dare morale, che è terminata con i seguenti parziali: 25-17, 25-16, 25-18.

La Contrader Volare ha incamerato tre punti importanti per la classifica dove la squadra è attualmente al sesto posto a quota 11 con cinque lunghezze di vantaggio sulla zona rossa. Nel prossimo turno la compagine del presidente Aldo Quarantiello farà visita alla Molinari Volley Napoli, battuta dall’Accademia in questo turno, che è attualmente ferma a quota 5 e ha assoluto bisogno di punti. 

Foto: pagina ufficiale Facebook Volare Benevento