Basket, C Gold: la Miwa Benevento cade in casa contro Potenza

Parrillo deve fare i conti con le assenze, i lucani ne approfittano e portano a casa l'incontro.

basket c gold la miwa benevento cade in casa contro potenza
Benevento.  

L’esordio al Palatedeschi era attesissimo. Il match contro l’University Basket Potenza doveva essere un punto di partenza. Invece le cose sono andate male. Le assenze hanno penalizzato la Miwa Energia Cestistica Benevento che ha pagato dazio alla distanza cedendo 71-69. Quella arrivata nel recupero della quattordicesima giornata è la terza sconfitta stagionale per la squadra di coach Adolfo Parrillo. Un ko che fa male. I sanniti sono scesi in campo con appena due rotazioni.

Inizio positivo con Smorra e compagni che hanno dimostrato al pubblico amico di aver fatto progressi in questi mesi. Il lavoro di Parrillo si vede e all’intervallo lungo il più sette (37-30) è un premio per lo sforzo profuso. Al rientro sul parquet però le cose cambiano. Potenza trova soluzioni offensive che fanno male. La Miwa Benevento, invece, fa più fatica e realizza solo 12 punti nel terzo periodo. Troppo pochi rispetto a quanto fatto nella prima parte di gara. Si arriva all’ultimo periodo con un vantaggio minimo che viene subito vanificato da un parziale importante degli ospiti. Sotto per la prima volta la squadra reagisce. Lo fa più con l’orgoglio che con le gambe. La fatica si fa sentire. Le certezze legate al gioco però restano. C’è partita fino all’ultimo minuto anche se i padroni di casa sono ormai stremati. Ma non hanno mai smesso di provarci. Potenza chiude 71 a 69.

Per Ordine –21 punti- e compagni è una beffa dopo lo sforzo fatto. Non sono bastati nemmeno i 19 a referto di Alunderis in una giornata dove Parrillo si è ritrovato con una squadra con pochi punti nelle mani per colpa delle assenze. La classifica non si muove. I sanniti restano fermi a quota 20. L’occasione del riscatto però è dietro l’angolo. Domenica si torna in campo. Al Palatedeschi arriva il Lamezia, squadra che all’andata ha imposto la sconfitta ai ragazzi di Parrillo. Una ragione in più per provare a gettare il cuore oltre l’ostacolo e tornare al successo nonostante le difficoltà.  
  

MIWA ENERGIA CESTISTICA-UNIVERSITY BASKET POTENZA 69-71 (19-14, 18-15, 12-19, 20-22)  

Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna 7, Papa 4, Manisi 5, Smorra 9, Ordine 21, Rusciano 4, Laudando ne, Alunderis 19, Damiano ne, Massaro ne. Coach: Parrillo  

University Basket Potenza: Sansone 3, Lorusso 2, Labovic 14, Kazevicius 6, Malpede 6, Di Prospero 9, Kekis 18, Dosic ne, Spera ne, Lucarelli 13. Coach: Lionetti