E' tempo di meritate vacanze per il Benevento. Lo staff tecnico ha concesso due settimane di riposo ai giallorossi, in attesa di cominciare la preparazione al campionato di serie A a partire dal prossimo 17 agosto. E' inutile ribadire che la promozione diretta permetterà alla truppa di Inzaghi di lavorare senza troppi patemi, nonostante l'inizio del campionato sia quasi imminente. Basti considerare che la vincitrice dei play off di serie B conoscerà il suo destino il 20 agosto (per la Strega sarà il terzo giorno di ritiro), a meno di un mese dalla prima giornata della massima serie.
Mentre i calciatori si godono dei meritati momenti di relax, c'è Pasquale Foggia che lavora quotidianamente per mettere a segno ulteriori colpi di mercato. E' chiaro che l'intenzione è quella di chiudere qualche altra operazione nel breve periodo, in modo da garantire ai nuovi arrivati di cominciare l'avventura sannita sin dal ritiro, momento a cui Inzaghi tiene molto per amalgamare al meglio il gruppo, carta che si è rivelata vincente nella passata stagione.
Lavora anche Alessandro Cilento che ha raggiunto Seefeld in Tirol per mettere a puntino tutti gli aspetti organizzativi, in modo da permettere al Benevento di lavorare senza alcun intoppo.
Intanto i giallorossi si godono momenti di assoluto relax. C'è chi ha scelto delle mete estere, mentre altri hanno preferito non allontanarsi troppo. Ghigo Gori ha fatto ritorno a Taranto, sua città natale. Meta pugliese anche per Montipò che sta girando tra Polignano a Mare, Ostuni e Lecce, così come per Improta che si gode il sole di Marina di Ugento. Del Pinto è a L'Aquila per stare vicino al neonato Edoardo. Pochi giorni a Riccione, invece, per Luca Antei che resta concentrato sulle sedute da compiere per farsi trovare pronto in ritiro dopo l'infortunio.
Meta polacca per Kamil Glik, in attesa di vestire per la prima volta la maglia giallorossa. Si è dato al treccking, invece, Luca Caldirola. Il centrale difensivo è in Trentino, nel parco naturale Puez Odle, da dove tiene aggiornati i suoi followers sulle lunghe camminate che compie quotidianamente. La media è di oltre 20mila passi al giorno, di certo lo staff tecnico non potrà dire di trovare un Caldirola fuori forma alla ripresa degli allenamenti.
Estate romagnola per Volta che si gode il mare di Cesenatico. Moncini è tornato nella sua toscana, mentre Tuia prende il sole in Sardegna. Mete estere per Hetemaj e Kragl: il centrocampista ha fatto tappa in Finlandia. L'esterno offensivo, invece, ha scelto la bella meta di Tenerife.
