Dal Monaco a Mbappé: quanti attestati per Glik

Messaggi di stima e affetto per il nuovo acquisto del Benevento dal club, compagni e tifosi

dal monaco a mbappe quanti attestati per glik
Benevento.  

Per capire la portata dell'acquisto effettuato dal Benevento, oltre alle indiscusse qualità calcistiche, basti considerare i tanti attestati di affetto e stima che stanno giungendo dalla Francia a poche ore dall'annuncio ufficiale della firma di Glik con il sodalizio giallorosso. 

Il Monaco, compagine nella quale il difensore polacco ha militato nelle ultime quattro stagioni, gli ha dedicato una intera pagina intitolata "Grazie capitano", elencando tutti i successi ottenuti dal club con la presenza di Glik in squadra, tra cui la vittoria del campionato nel 2016/2017. Il vice presidente dei monegaschi, Oleg Petrov, ha salutato così il nuovo calciatore giallorosso: 

Grazie a Kamil per gli anni trascorsi con i colori dell'AS Monaco. Kamil ha contribuito pienamente al successo del club durante la stagione 2016-17 e per tutti questi anni è stato un esempio di spirito combattivo per tutto il gruppo. Gli auguriamo buona fortuna per questa nuova avventura in un campionato che conosce bene.

Lo stesso Glik ha pubblicato sui social un messaggio per i suoi vecchi tifosi, nel quale scrive: 

Inizia un nuovo capitolo della mia carriera, vorrei ringraziare tutto il popolo biancorosso. Il Presidente, tutti i miei compagni di squadra, lo staff tecnico, i dipendenti e tutti i tifosi di questo magnifico Club che è l'AS Monaco. Tutti insieme, abbiamo fatto la storia. Non vi dimenticherò mai.

Ovviamente non sono mancati dei saluti particolari da parte di ex o attuali compagni di squadra, come Sidibe, Keita Balde, Bakayoko, Msylla, Falcao o Dabo. Particolare quello dell'attaccante del PSG, Kylian Mpabbé. Il giovane campione del mondo è praticamente cresciuto sotto l'ala di Glik quando vestiva la maglia del Monaco. Un affetto reciproco che ha evidenziato con un "Leggenda. Grazie di tutto e buona fortuna per la tua nuova avventura". 

Tanti attestati che evidenziano l'importanza di Glik all'interno dello spogliatoio. Ruolo che sarà chiamato a ricoprire anche nel Sannio per contribuire a conquistare un obiettivo fondamentale come la salvezza.