Zito: "Stiamo crescendo. Nuove maglie? Vi do un'anticipazione"

Il responsabile dell'ufficio marketing del Benevento: "Stanno arrivando grandi soddisfazioni"

zito stiamo crescendo nuove maglie vi do un anticipazione
Benevento.  

Il certosino lavoro degli ultimi anni, accompagnato dalle due promozioni in serie A, ha permesso al Benevento di crescere in maniera esponenziale anche sul piano del marketing e del commerciale. A gestire questo ramo del sodalizio giallorosso è Alberto Maria Zito che ha sottolineato i passi da gigante effettuati nel tempo:

La soddisfazione più grande – afferma Zito – è stata la crescita del valore del brand Benevento Calcio, permettendoci di chiudere accordi importanti come quello con Kappa. Si tratta di un'azienda di livello internazionale, cosa mai accaduta in passato. Per quanto riguarda le sponsorizzazioni stiamo lavorando bene. Il meccanismo delle collaborazioni si è evoluto ed è diventato più complesso, quindi è fondamentale uno stretto rapporto tra il marketing e il commerciale, con quest'ultimo che viene gestito con solerzia da Fabio Siniscalchi. Abbiamo anche degli altri strumenti molto importanti come i canali ufficiali del club, Ottopagine e Ottochannel, che ci permettono di completare al meglio il lavoro fornendo ulteriore visibilità”.

Il Benevento è presente sul territorio anche con uno store, sia fisico che online. Che bilancio si può tracciare al termine della stagione?

“Ottimo. A quasi quattro anni dall'apertura i risultati sono soddisfacenti. Il nuovo brand ha dato ottimi riscontri per le vendite, con le maglie da gara che sono quasi tutte esaurite. C'è grande soddisfazione. Stiamo lavorando per fornire sempre maggiori novità. Nella prossima stagione, infatti, ci sarà un materiale totalmente diverso rispetto a quello già visto. Siamo entusiasti anche per la collaborazione effettuata con Monopoly, visto che il Benevento Calcio è stata la prima società di serie B della storia a essere presente sul famoso gioco da tavolo”.

Si possono conoscere delle anticipazioni in merito alle prossime divise da gioco?

“Innanzitutto sottolineo che ci stiamo organizzando per la presentazione ufficiale delle stesse. Al momento non sappiamo se le sveleremo attraverso una manifestazione, come accaduto lo scorso anno, o in maniera virtuale a causa del covid. E' chiaro che il campionato è alle porte, quindi i tifosi dovranno pazientare ancora per poco. Per quanto riguarda le anticipazioni, posso dire che confermeremo il colore azzurro per una tra seconda e terza maglia, come accaduto nella passata stagione. In fondo, è una tonalità che rispecchia le origini del calcio sannita e che ci ha portato anche molto bene”.