Benevento, Alimonta: "La squadra è in forma per il finale"

Il preparatore atletico: "La squadra è al gran completo con i rientri di Letizia e Iago Falque"

benevento alimonta la squadra e in forma per il finale
Benevento.  

Con il match di sabato scorso con il Parma, è cominciato il rush finale per il Benevento che cercherà di conquistare quanto prima i punti necessari per la conquista della salvezza. Fondamentale sarà la condizione fisica dei giallorossi, la quale viene curata nel dettaglio dal preparatore atletico Luca Alimonta. Ospite esclusivo di Ottogol, il collaboratore di Inzaghi ha parlato dello stato di forma degli stregoni a partire dal risultato maturato al Vigorito contro i gialloblù di D’Aversa:

“Un po' di rammarico c’è per la mancata vittoria, poteva essere una Pasqua diversa ma ci prendiamo quanto di buono siamo riusciti a mostrare e andiamo avanti. È stato comunque un pareggio importante, considerato la forza dell’organico del Parma. Li abbiamo tenuti a distanza, un aspetto non di poco conto se si considera che anche loro dovranno giocare con le dirette concorrenti”.

CONDIZIONE – “Dal punto di vista atletico i ragazzi stanno molto bene. Con i rientri di Letizia e Iago Falque siamo al completo. Lo stesso spagnolo vanta una condizione positiva. Ora toccherà al mister decidere cosa fare con tutta questa abbondanza”.

PREPARAZIONE – “Ha pesato tantissimo la mancanza delle soste estiva e invernale. Oltre a questo aspetto, il carico psicologico ha la sua importanza. Non è facile essere liberi mentalmente con questo virus. Lo stress influisce sull’infortunio muscolare. Abbiamo cercato di lavorare bene in Austria, ma anche lì non sono mancati dei contagi. È un momento particolare che vale per tutte le squadre. Ho letto il report della Gazzetta sugli infortuni muscolari. Non so se questa situazione sia correlata, ma è sicuramente un dato di fatto. I problemi ci sono per tutti”.

GLIK –È un calciatore vecchio stampo, con una struttura fisica importante e una grande forza. Sta sempre bene, riesce ad allenarsi anche con qualche acciacco. Mi ha impressionato molto. Sta facendo valere il suo peso sia dal punto di vista umano che dell’esperienza”.

GRUPPO – “Il nostro è uno spogliatoio coeso che ha vissuto dei momenti anche complicati. Un gruppo disunito poteva trovare delle difficoltà, invece i ragazzi hanno continuato ad allenarsi al massimo e i risultati si vedono. La squadra ha sempre risposto in maniera positiva. La serenità non è mai mancata. Alcune partite ci sono sfuggite nei minuti finali, ma la vittoria a Torino contro la Juventus è stata una botta di adrenalina che ci può dare la spinta per il rush finale”.

SASSUOLO – “All’andata abbiamo dato vita a una prestazione importante contro una squadra forte. È stata una partita che ci ha fatto crescere. Dobbiamo ricordarla per affrontare al meglio il Sassuolo lunedì sera al Vigorito”.