Vigorito e De Laurentiis: "Creare sinergie per un calcio felix in Campania"

Le parole dei due presidenti in occasione dell'amichevole tra Napoli e Benevento

vigorito e de laurentiis creare sinergie per un calcio felix in campania
Benevento.  

Oreste Vigorito e Aurelio De Laurentiis hanno parlato insieme ai microfoni di Ottochannel, mettendo in risalto idee comuni e grande voglia di stipulare una sinergia importante tra i due club:

“Il futuro – ha esordito De Laurentiis – lo abbiamo percorso perché in 12 anni abbiamo giocato nell’Europa che conta, credo che siamo l’unica squadra in Italia ad avere questo primato. Per vincere gli scudetti a volte non sempre basta la squadra migliore, perché poi finisce che qualcuno ti scippa ciò che ti appartiene. Bisogna essere visionari, altrimenti si spegne la fiammella della speranza di un calcio che ha bisogno di cambiare. Il discorso della sinergia è molto importante, soprattutto in Campania. Questa terra viene considerata felix, noi dobbiamo creare un calcio felix. Dovremo essere tutti una grande famiglia, non solo Napoli e Benevento, perché rappresentiamo la terra più bella del pianeta”.

Gli ha poi fatto eco Vigorito: “Come ha detto Aurelio, l’esperienza a volte non è sufficiente per essere forti. La differenza è che lui magari non vince lo scudetto, io se non sono bravo vado in serie B. Lui pensa molto al futuro del calcio, forse qualcuno che è ancorato al presente ci impallina. In un mondo dove arrivano multinazionali da ogni dove, se non ci sono sinergie noi piccole siamo destinate a fare la comparsa. La serie B non è un torneo da comparsa, ma noi siamo sempre abituati a guardare verso l’alto per vedere meglio il panorama”.