Designato l'arbitro di Carpi - Benevento

Ha due precedenti non positivi con i giallorossi

Benevento.  

Designato il direttore di gara del match di domenica, in programma allo stadio Braglia di Modena, tra Carpi e Benevento. L'arbitro in questione è Niccolò Baroni della sezione di Firenze. Il fischietto toscano ha diretto solo due incontro con la Strega: il primo risale al 17 novembre del 2013. In quell'occasione la truppa guidata all'epoca da Carboni impattò con il punteggio di 2-2 sul terreno di gioco dell'Aquila. I padroni di casa si portarono in vantaggio di due reti nel primo tempo grazie alle marcature di Frediani e Del Pinto (attuale centrocampista giallorosso). I sanniti agguantarono il pareggio in extremis negli ultimi minuti del match con un rigore di Evacuo e un gol di Di Deo al 48'.

L'ultimo precedente è del 23 novembre 2014. Quella fu una giornata nera per gli stregoni che furono sconfitti tra le mura dal Lecce per 2-1. I precedenti con Baroni, quindi, non sorridono ai colori giallorossi.

L'arbitro toscano è un debuttante in serie B. Nel corso dei quattro anni vissuti in Lega Pro ha diretto 74 incontri, contraddistinti da 27 successi casalinghi, 25 pareggi e 22 exploit esterni. Ha concesso 17 rigori e decretato 48 espulsioni.

A Modena sarà coadiuvato dagli assistenti Oliveri e Margani. Il quarto uomo sarà Zanonato.

Ivan Calabrese