Under 17, Ternana - Benevento: Brugognone e Manzi salvano la Strega dal ko

Gara ricca di gol in terra umbra. I giallorossi falliscono due rigori

under 17 ternana benevento brugognone e manzi salvano la strega dal ko
Benevento.  

Ternana - Benevento 3-3

Ternana: Morlupo, Aniballi, Mulè, Mengoni, Feltri, Picchiantano, Galletta, Montecolle (24'st Mellini), Camara (15'st Bottausci), Belloisi (43'st Bartolocci), Terranova (24'st Fulga). A disp.: Vellaj, Maroccia, Clericò, Biondini, Plutino. All.: Paolucci 

Benevento: Esposito, Di Martino, De Gennaro, Avolio, Panzarino (15'st Ballirano), Marrone, Di Serio, Pengue, Vitale (1'st Manzi), Carriola (15'st Carfora), Francescotti (32'st Brugognone). A disp.: Scarpato, Zarrillo, Rucci, Galietti, Signorelli. All.: Rocco 

Marcatori: 3'pt Di Serio (B), 15'pt Camara (T), 10'st Galletta (T), 37'st Belloisi su rig. (T), 47'st Brugognone (B), 49'st Manzi (B)

Note: 40'st espulso Mellini (T) per doppio giallo

Partita ricca di gol e di emozioni quella andata in scena questa mattina tra le formazioni di Ternana e Benevento. Sono partiti alla grande i giallorossi che dopo pochi minuti hanno trovato il vantaggio grazie alla marcatura realizzata da Di Serio. La Ternana non si è persa d'animo, tanto che al 15' è riuscita a pareggiare i conti con Camara. La truppa di Rocco ha avuto l'opportunità di gonfiare ancora una volta la rete grazie a un calcio di rigore che, al 32', Carriola ha sparato sulla traversa. 

Nella ripresa la Ternana si è rivelata maggiormente incisiva con l'ex di turno Galletta che ha siglato la marcatura del 2-1 rossoverde. Al 20' c'è stato un altro calcio di rigore assegnato alla Strega, ma l'estremo difensore Morlupo ha neutralizzato la conclusione dagli undici metri di Pengue. Un errore non commesso da Beloisi al 37': l'attaccante umbro ha freddato Esposito dal dischetto, chiudendo virtualmente la contesa. Il Benevento non ha alzato bandiera bianca. Prima i padroni di casa si sono trovati in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Mellini, poi i giallorossi hanno trovato la forza di reagire: al 47' è arrivato il gol di Brugognone che ha accorciato le distanze; due minuti dopo Manzi ha completato la rimonta sannita, siglando la marcatura del definitivo 3-3. 

Il 2022 comincia con un pareggio per il Benevento che balza a quota 28 punti in classifica, alle spalle della capolista Lazio di una lunghezza ma con una partita in meno. Nella prossima giornata, in programma il 30 gennaio, la truppa di Rocco affronterà il Lecce all'Avellola. 

I risultati della 16^ giornata: 

Crotone - Ascoli rinviata
Lazio - Reggina 6-1
Lecce - Frosinone rinviata 
Napoli - Perugia 0-1
Salernitana - Cosenza 1-2
Ternana - Benevento 3-3
Riposa: Roma 

La classifica: 

Lazio 29*
Benevento 28
Roma 27*
Lecce 25*
Napoli 24
Cosenza 22
Perugia 17*
Crotone 16*
Frosinone 12* 
Salernitana 10
Reggina 9
Ternana 5*
Ascoli 2*

*una partita in meno