Benevento, l'under 15 esulta: i play off sono una certezza

I giallorossi sfiorano il colpaccio a Trigoria contro la Roma

benevento l under 15 esulta i play off sono una certezza
Benevento.  

Roma - Benevento 2-2

Roma: Stomeo, Marchetti, Cama, Terlizzi, Troiani (1'st Di Nunzio), Candido, Lulli (1'st Coletta), Panico (30'st Sugamele), De Caro, Malafronte (8'st Scacchi), Cinti. A disp.: Civello, Valenza, Tesauro, Milillo, Ferrara. All.: Rizzo 

Benevento: Nunziante, Zanni, Cerciello, Masi (28'st Falcone), Nonga, Verza, Borrelli, Sasso, De Stefano, Santucci (16'st Pellino), Buccoliero. A disp.: Marino, Salierno, Baldinucci, De Marco, Giorgione, Coppola, Puca. All.: Carbone 

Arbitro: Baratta di Ciampino 
Assistenti: Bauco e Testani di Frosinone 

Marcatori: 1'pt De Caro (R), 11'pt De Stefano (B), 14'pt Cerciello (B), 33'st Coletta su rig. (R)

L'under 15 del Benevento è aritmeticamente nei play off. La notizia è arrivata mentre i giallorossi erano in campo contro la Roma, considerate le sconfitte di Lecce e Crotone. Il vantaggio sul settimo posto è di dodici punti a tre giornate dalla fine della stagione regolare: numeri che consegnano ai ragazzi guidati da Carbone un risultato di grande spessore per la stagione del settore giovanile giallorosso. Poteva arrivare la ciliegina sulla torta con un successo a Trigoria, sciupato nel finale da un calcio di rigore trasformato da Coletta. Ma poco importa se si considera la portata di quanto ottenuto dai sanniti che saranno impegnati negli spareggi per accedere alle fasi finali nazionali. 

Contro la Roma il match non è iniziato bene, considerato il vantaggio dei capitolini dopo pochi secondi con De Caro. La reazione del Benevento è stata veemente, con il pareggio di De Stefano all'11' e il vantaggio firmato da Cerciello tre minuti dopo. Nella ripresa alla Strega è stato annullata anche una marcatura che ha suscitato qualche polemica, poi i padroni di casa nel finale hanno tentato il tutto per tutto, procurandosi un calcio di rigore per un fallo di Borrelli su Coletta. Quest'ultimo, dal dischetto, non ha lasciato scampo a Nunziante. 

Il punto, come detto, garantisce al Benevento la disputa degli spareggi. Adesso l'obiettivo è quello di migliorare il proprio posizionamento, provando a scavalcare la Lazio al quarto posto, in modo da disputare l'incontro dei play off tra le mura amiche. Nella prossima giornata ci sarà il derby con la Salernitana in trasferta. 

I risultati della 6^ giornata di ritorno: 

Cosenza - Salernitana 0-1
Lecce - Frosinone 0-2
Napoli - Crotone 2-0
Reggina - Lazio 1-1
Roma - Benevento 2-2

La classifica: 

Roma 33
Frosinone 33
 
Napoli 33 
Lazio 27
Benevento 26
Reggina 17

Lecce 14
Crotone 13 
Salernitana 11 
Cosenza 5