Accademia Volley, il quinto set è ancora maledetto

Al PalaParente passa l'Assitec 2000 vincendo per 3 a 2

Benevento.  

Continua la maledizione del quinto set per l’Accademia, superata nella nona gara del campionato di B2 femminile dall'Assitec 2000 S. Elia (FR) con il punteggio di 3-2 (25-19, 14-25, 21-25, 25-15, 15-6).

Al Palaparente di Benevento le giallorosse giocano praticamente ad armi pari contro la quarta forza del campionato per quattro dei cinque set disputati, riuscendo addirirttura a trovarsi avanti 2-1 e accarezzando l'impresa. Ma nel quarto set, e soprattutto nel quinto, non riescono a dare continuità alla fase centrale del match in cui le beneventane erano apparse spumeggianti e determinate. Superlativa nelle fila dell'Accademia la prestazione del libero Pisano, praticamente su ogni pallone e in grado di sfiancare, in alcuni tratti, gli attaccanti ospiti inducendoli all'errore. Il punto portato a casa smuove la classifica e conferma il trend positivo del Palaprente dove l'Accademia ha sempre raccolto punti nelle gare disputate finora.

Bicchiere mezzo pieno anche per il S. Elia, che sotto 1-2, è riuscito poi a ritrovare tutti i suoi attaccanti (Botarelli su tutti) ed il suo gioco efficace, chiudendo di fatto la partita senza più affanni. Continua il momento positivo anche delle laziali che con la vittoria di questa sera, e grazie al ko di Bari, agganciano  il terzo posto in classifica e la zona play off.