Le isole più belle sono Capri e Ischia: lo dice TripAdvisor

Le due campane sul podio della classifica

TripAdvisor incorona la Campania. Il sito per la pianificazione e prenotazione di viaggi, ha annunciato oggi i vincitori dei premi Travelers’ ChoiceTM Islands 2016.

Doppietta campana sul podio nazionale: Capri si riconferma l’isola italiana più apprezzata mentre Ischia conquista la medaglia d’argento.

Mantiene il primato di isola italiana più apprezzata dai viaggiatori internazionali Capri, con le sue calette da scoprire, le grotte da esplorare tra cui la celebre Grotta Azzurra e i meravigliosi Faraglioni “uno dei simboli di Capri” per dirlo con le parole di un viaggiatore d TripAdvisor. 

Unica isola italiana presente anche nella Top 10 europea (10°), Capri è accompagnata sul podio nazionale dalla cugina Partenopea Ischia (2°) e da Lampedusa (3°), prima delle sei isole siciliane premiate a livello italiano, che rendono la regione la più apprezzata per numero di isole presenti nella classifica nazionale: Favignana (4°), Ustica (6°), Lipari (8°), Salina (9°) e Vulcano (10°). Un riconoscimento a testa per Toscana e Sardegna che con l’Isola d’Elba e La Maddalena si assicurano rispettivamente la quinta e settima posizione della Top 10. È Maui l’isola migliore al mondo del 2016, ma la vera sorpresa è la Giamaica.

Redazione