Gmc Onlus nel carcere di Santa Maria Capua Vetere

Evento gospel nel reparto femminile del carcere sammaritano

nella foto i pastori Domenico Turco e Giuseppe Di Iorio, accompagnati dagli operatori Gmc Onlus e dal gruppo musicale della Chiesa Cristiana Evangelica Adi di Santa Maria Capua Vetere

Caserta.  

Questa mattina si è tenuto un evento che ha coinvolto le detenute del carcere di Santa Maria Capua Vetere. La Gmc Onlus, attiva nelle opere sociali e spirituali da anni in particolare verso i detenuti e le rispettive famiglie, si è adoperata per la creazione di un altro evento gospel nel reparto Senna, reparto femminile del carcere sammaritano. Ormai da anni il direttivo gmc, presenziato da Maria Garofalo Turco, con l'attiva collaborazione di tutti assistenti spirituali, organizza questi eventi evangelistici nelle svariate carceri della nazione.

Direzione, polizia penitenziaria ed educatori del carcere di Smcv si sono prodigati nel dare ospitalità al gruppo degli operatori Gmc onlus, allestendo una sala dove si è tenuto l'evento, promosso dalla Chiesa Cristiana Evangelica Adi di Santa Maria Capua Vetere.

Il gruppo musicale della chiesa evangelica ha realizzato dei cantici spirituali, "permettendo – spiegano dalla Onlus - alle detenute di potersi approcciare con la Fonte della Pace e della Gioia, Cristo Gesù il Signore. Dai loro visi si è percepito la necessità di colmare quei vuoti che le varie circostanze della vita hanno creato e, percependo la presenza di Dio, queste donne hanno realizzato che solo Lui può colmare quei vuoti e guarire le ferite". Giuseppe Di Iorio, pastore evangelico delle Assemblee di Dio in Italia, ha predicato un messaggio dalla Parola di Dio. L'evento si è concluso con l'invito, da parte di Domenico Turco, pastore della Chiesa Adi di Santa Maria Capua Vetere, a continuare a partecipare alle riunioni evangelistiche che ogni settimana, il lunedì mattina, il pastore Giuseppe di Iorio tiene nel carcere sammaritano e con l'invito a ricevere il messaggio dell'evangelo anche nelle rispettive famiglie, curate dal gruppo evangelistico della stessa associazione.

A breve altre notizie da parte della Gmc che prosegue con costanza questa attività di evangelizzazione nelle Carceri.