Caserta, Trenta: "Lo Stato e la legalità vinceranno sempre"

Il ministro della difesa si congratula con i carabinieri e la magistratura

L'ultimo colpo, avvenuto in un appartamento di Caserta il 6 novembre scorso, costò la vita a Emanuele Reali, vice brigadiere dei carabinieri di 34 anni, sposato e con due figli che fu travolto da un treno...

Caserta.  

"Lo Stato e la legalita' vinceranno sempre.  Le mie congratulazioni all'Arma dei Carabinieri e alla Magistratura per l'operazione avvenuta questa mattina a Caserta che ha portato allo smantellamentom di una banda di rapinatori che operava in diverse citta' della Campania. Lo Stato c'e' ed e' sempre a fianco dei cittadini e da Ministro della Difesa e da italiana sono vicina alla famiglia dell'Arma dei Carabinieri e a quella del vice brigadiere Emanuele Reali, che ha perso la vita da vero servitore dello Stato durante l'inseguimento di uno dei malviventi".

Ad affermarlo è stato il ministro della difesa Elisabetta Trenta nel commentare l'operazione che questa mattina ha portato all'arresto di 12 persone da parte dei carabinieri, su ordine del Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, con l'accusa di aver messo segno, tra luglio e novembre 2018, 17 furti in abitazione nelle province di Caserta, Napoli e Salerno.

Come si ricorderà, l'ultimo colpo, avvenuto in un appartamento di Caserta il 6 novembre scorso, è costato la vita ad Emanuele Reali, vice brigadiere dei carabinieri di 34 anni, sposato e con due figli travolto da un treno (Piedimonte-Caserta) in transito proprio mentre stava inseguendo un malvivente, poi costituitosi dopo essere stato braccato dalle forze dell'ordine.

"Questo è il lavoro diuturno e silenzioso dei Carabinieri a servizio della comunità - ha concluso il ministro - specialmente per contrastare quei crimini diffusi e pervicaci che affliggono i cittadini nelle loro comuni attivita' violando talvolta l'intimita' delle famiglie".