Torna covid dopo 3 mesi in città: positivo collegato a rientri

Il sindaco: "Sta bene, ma sono preoccupato per l'evoluzione della situazione"

torna covid dopo 3 mesi in citta positivo collegato a rientri
Aversa.  

Anche ad Aversa, dopo tre mesi torna il Covid. Così il sindaco Golia sui social:
"Cari concittadini,

eccomi dopo quasi tre mesi a dover annunciare che sul territorio del nostro comune c’è un nuovo caso di Coronavirus, collegato ad altri casi registrati nell’agro negli ultimi giorni. Ci siamo sentiti telefonicamente, sta bene ma nei giorni scorsi ha avuto la febbre.

Come prassi si è attivata tutta la filiera dell’Asl di Caserta con l’Usca e l’Uopc che hanno preso in carica il Caso e stanno lavorando a pieno regime per rispondere a tutte le richieste di tampone avanzate da chi è tornato in Campania dopo una vacanza all’estero.

Ne approfitto per ricordare che la segnalazione all’Asl territorialmente competente è obbligatoria, così come la quarantena fino al risultato del tampone.

Avrei ovviamente preferito non dover più fare annunci o dirette sul Coronavirus ma a questo punto ne approfitto anche per raccomandare tutti a seguire le regole del distanziamento sociale a rispettare le ultime ordinanze sull’uso delle mascherine anche in pubblico. Ai commercianti dico usate le mascherine e fatele usare a chi entra nelle vostre attività. Come ci raccontano le cronache l’età dei contagiati si è abbassata, segnale che troppi giovani stanno sottovalutando la portata del virus contro cui non c’è ancora un vaccino.

È importante che tutti siano responsabili per evitare un nuovo lockdown, che rappresenterebbe un autentico disastro sociale ed economico per il nostro territorio.

Non vi nascondo che sono preoccupato per le evoluzioni che potrebbero esserci nei prossimi giorni, nelle prossime settimane. Domani mattina riuniremo il COC per prendere tutte le decisioni”.