Prospettive e strategie per il settore orafo campano: focus a Marcianise

Ad Oromare incontro promosso dal Cna

prospettive e strategie per il settore orafo campano focus a marcianise

L’evento dibattito, moderato dal giornalista Rosario Lavorgna, si svolgerà il prossimo 19 maggio alle ore 10.30 presso il centro orafo Oromare di Marcianise

Marcianise.  

Il settore orafo come leva di promozione e sviluppo del Made in Italy, partendo dalla culla dell’oreficeria: Napoli e il suo Borgo Orefici. Ma anche e soprattutto confronto e condivisione per una visione strategica comune della filiera orafa al fine di promuoverne l’unicità e l’inimitabilità, alla ricerca di un marchio comune che possa realmente rilanciare un settore che è stato e continua ad essere uno dei brand traino dell’economia del sistema paese. Sono questi i concetti alla base dell’incontro “La Campania che luccica - l’oro e il gioiello”, promosso da Cna orafi Campania, presieduta da Romualdo Pettorino, in collaborazione con i vertici di Cna regionale e nazionale.

L’evento dibattito, moderato dal giornalista Rosario Lavorgna, si svolgerà il prossimo 19 maggio alle ore 10.30 presso il centro orafo Oromare di Marcianise. I saluti istituzionali saranno affidati al sindaco di Marcianise Antonello Velardi, seguiti da quelli di Gennaro Mincione, Oromare Promogest srl; Tommaso De Simone, presidente Cciaa di Caserta, e Giuseppe Oliviero, Presidente Cna Campania Nord. Il dibattito invece sarà animato dalle relazioni di Gabriele Rotini, segretario Nazionale Cna Orafi su: "Inquadramento del settore orafo nell'economia nazionale e territoriale”;  Luigi Truono, Presidente Orafi Cna Salerno su: "L'artigianato orafo: dai distretti alla produzione e vendita diretta”; ed in conclusione l’intervento di Romualdo Pettorino, Presidente Cna Orafi Campania su: “Prospettive e strategie per il settore orafo campano”.

Alle relazioni seguiranno gli interventi programmati di Roberto De Laurentiis, presidente Borgo Orefici e Gianni Lepre, economista ed esperto del settore orafo. Le conclusioni saranno invece affidate a Arduino Zappaterra,  Presidente Nazionale CNA Orafi.