Caserta, diagnosi precoce dei tumori: al via il progetto di prevenzione

In campo l'associazione "Rise Up!"

caserta diagnosi precoce dei tumori al via il progetto di prevenzione

Caserta: al via il progetto "SuperDonne" per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori

Caserta.  

Giovedì 2 marzo si terrà dalle ore 11 presso Villa Vitrone a Caserta, la presentazione del progetto "SuperDonne - Cultura e prevenzione", messo a punto dall'associazione "Rise Up!" per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori.

All'evento, moderato dalla giornalista Ester Pizzo, interverranno: Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta, Lucia Cerullo Presidente Rise Up!, Maria Luigia Iodice, consigliere regionale commissione istruzione e cultura, ricerca scientifica, politiche sociali, Maria Gabriella Santillo, consigliera Provincia di Caserta con delega lavori pubblici e programmazione scolastica, Anna Maria Zoppi, pittrice e scrittrice, Giuliana Sorà, Vicepresidente Rise Up! ed informatrice scientifica Biofarmex, Francesco di Tuoro, biologico, nutrizionista, genetista in nutrigenetica e nutrigenomica, nonché socio fondatore DD clinic, Crescenzo M. Muto, chirurgo oncologo.

La campagna di sensibilizzazione ha l'obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione come metodo di vita, nonché di promuove proattivamente l’adesione agli screening.

L'evento è stato patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Caserta e dal Comune di Caserta, con la collaborazione di Dd Clinic e Biofarmex.

Nell'ambito dell'iniziativa sarà presentato il libro di Anna Maria Zoppi "Non mi avrai", in cui la scrittrice di Casal di Principe affronta il delicato argomento del tumore al seno. A seguire gli interventi degli esperti, che illustreranno concretamente l'importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori, quale strumento privilegiato nella lotta alla malattia.