Partenza ufficiale del Marchio d'area "Valle di Suessola"

Valorizzazione dell'est casertano, promosso da Asso Artigiani Imprese Caserta

Il Marchio "Valle di Suessola" è patrocinato dai quattro comuni della valle di Suessola: oltre a San Felice a Cancello, Arienzo, Cervino e Santa Maria a Vico, che hanno aderito al percorso di valorizzazione del territorio...

San Felice a Cancello.  

 

Parte ufficialmente domani il percorso per l'istituzione del Marchio d'area "Valle di Suessola" e la valorizzazione dell'est casertano, promosso da Asso Artigiani Imprese Caserta, associata Confimprese Italia. L'appuntamento è alle 18 nella Sala Capitolare del Monastero Verginiano dei Padri Barnabiti a San Felice a Cancello.

All'incontro, rivolto a tutti gli imprenditori ed agli attori locali, parteciperà anche Giampaolo Parente, direttore dell'Unità Operativa Dirigenziale della regione Campania - Dipartimento della Salute e delle risorse naturali - Direzione generale Politiche agricole, alimentari e Forestali. «IParente - afferma il presidente di Asso Artigiani Imprese Caserta Nicola De Lucia - illustrerà le opportunità del Programma di Sviluppo Rurale Campania 2014/20 e del Marchio d'area per lo sviluppo socio-economico del nostro territorio».

Il Marchio "Valle di Suessola", promosso da Asso Artigiani Imprese Caserta, con la collaborazione della regione Campania (Dipartimento della Salute e delle risorse naturali, Direzione generale Politiche agricole, alimentari e forestali), è patrocinato dai quattro comuni della valle di Suessola: oltre a San Felice a Cancello, Arienzo, Cervino  e Santa Maria a Vico, che hanno aderito al percorso di valorizzazione del territorio.

L'obiettivo del progetto è creare un network composto da imprese ed organizzazioni, da coinvolgere in un sistema territoriale collettivo,  per la valorizzazione dell'intero territorio, la produzione dei suoi prodotti agricoli e di itinerari turistici, culturali, storici, religiosi, gastronomici, escursionistici e del tempo libero. Patate, olio, noci e nocciola riccia di «Talanico», ortofrutta: ecco quanto la valle di Suessola può offrire, garantendo la bontà dei suoi prodotti. «Il marchio d'area - continua De Lucia - è una novità nella nostra provincia ed i quattro comuni della valle di Suessola per la prima volta hanno aderito ad un'iniziativa comune. Inoltre abbiamo il supporto della regione e di associazioni di categoria a livello regionale, che saranno della partita», ha detto chiudendo i lavori.

Redazione Ce