Travolto e ucciso da un'auto: 7 anni e 4 mesi per il pirata della strada

Confermata la condanna. La mamma della vittima: "Abbiamo ottenuto quasi il massimo della pena"

travolto e ucciso da un auto 7 anni e 4 mesi per il pirata della strada

"Una sentenza che deve far cambiare le attuali leggi"

Casal di Principe.  

Ciro Modugno aveva 15 anni quando in sella al suo scooter fu travolto da un’auto, perdendo la vita, il 10 ottobre 2021 a Casal di Principe.

Alla guida dell’automobile c’era il 30enne per i quali i giudici hanno confermato la condanna inflitta in primo grado nello scorso mese di aprile dal tribunale di Napoli Nord di 7 anni e 4 mesi.

La reazione

“Siamo fieri di questa sentenza” - ha commentato Nunzia Covelli, mamma del 15enne – “Perché abbiamo ottenuto quasi il massimo della pena stabilita dalla legge per il reato di omicidio stradale. Spero che questa sentenza serva a cambiare le leggi e che non ci sia più¹ un Ciro Modugno sull'asfalto. Ringrazio tutte le persone che ci hanno sostenuto, l'avvocato Ciro Romano del foro di Salerno e soprattutto l'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Odv e l'Associazione Mamme Coraggio e Vittime della Strada Odv, che da un anno mi sostengono e sono state per me una grande forza".

Giustizia fatta

“Bisognerebbe sempre dare il massimo della pena prevista per chi uccide un‘altra persona. Per noi questa è giustizia ma invece oggi non sempre è così. Chi ha ucciso Elvira e Mustafha non sta in carcere.”- commenta il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli - “Le strade hanno visto sin troppe vittime soprattutto a causa dell’alta velocità e dell’incoscienza. Servono nuove misure per fermare le stragi.”