Buona sanità: bambino affetto da palatoschisi operato con successo

E' successo all'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta

buona sanita bambino affetto da palatoschisi operato con successo

Il piccolo é stato assistito durante la degenza dai medici e dagli infermieri del reparto di Pediatria diretto con grande esperienza e competenza dal professore Felice Nunziata...

Caserta.  

Una pagina di buona sanità: il primo bambino affetto da palatoschisi (una condizione congenita in cui il palato non si é correttamente chiuso durante lo sviluppo embrionale) è stato operato con successo presso all'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta.

Il piccolo é stato assistito durante la degenza dai medici e dagli infermieri del reparto di pediatria diretto con grande esperienza e competenza dal professore Felice Nunziata.

Questo tipo di operazione si rende necessaria già nelle prime fasi della vita per ristabilire una normale anatomia del cavo orale, facilitare l'alimentazione, garantire un corretto sviluppo degli elementi dentali e prevenire le infezioni.

L'equipe, guidata dal neoprimario della chirurgia maxillo-faciale Pasquale Piombino - che vanta una vasta esperienza nel campo provenendo dal policlinico napoletano Federico II con il supporto anestesiolotico del dott. De Negri ha portato a termine l'intervento senza complicanze.